Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA14°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità giovedì 04 agosto 2022 ore 11:30

Al Bagno degli Americani si fa pulizia di plastica

Volontari di Plastic Free all'opera (foto di repertorio)

L'associazione Plastic Free, per lo stabilimento di Tirrenia, organizza un'iniziativa per la raccolta dei rifiuti abbandonati sulla spiaggia



PISA — Agire sul territorio per raccogliere i rifiuti abbandonati e sensibilizzare le persone. Questo è il duplice obiettivo del clean up organizzato dall'associazione Plastic Free al Bagno degli Americani, ovvero un'iniziativa che mira a ripulire la spiaggia dai rifiuti e che è programmata per sabato 6 Agosto dalle 18.

"Come Plastic Free svolgiamo questo compito anche nelle scuole, per adesso solo elementari e medie, luogo fondamentale per contribuire alla crescita di cittadini consapevoli delle regole di convivenza con gli altri e nei confronti dell'ambiente - ha spiegato Mario De Longis, referente di Plastic Free per la Provincia di Pisa - nel ringraziare il Bagno degli Americani, invito tutti a iscriversi all'iniziativa di sabato".

Per iscriversi e partecipare a questo evento di Plastic Free, in modo totalmente gratuito, è possibile consultare il sito dell'associazione o procedere direttamente allo stabilimento balneare di Tirrenia.

"Come Bagno degli Americani ci siamo impegnati fin dall'inizio su determinate tematiche, ormai centrali e riconosciute da tutti - hanno commentato Davide Bani, Alberto Gabbrielli e Stefano Vitali dell'associazione Cineclub Arsenale - la sostenibilità è tra queste. Abbiamo messo a disposizione degli utenti delle isole ecologiche con raccolta differenziata in diversi punti dello stabilimento balneare, oltre a fornire gratuitamente dei posacenere per agevolare e incentivare la raccolta dei mozziconi".

"Un plauso quindi a Plastic Free per aver proposto questa iniziativa, che appoggiamo con entusiasmo, e alle persone che decideranno di dedicare un paio d'ore all'ambiente", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Politica