Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca sabato 13 maggio 2023 ore 19:00

Corsa contro il tempo per un giovanissimo paziente

Per eseguire l'intervento serviva il consenso informato ma l'ospedale non riusciva a contattare i genitori. La polizia ha rintracciato la madre



PISA — Nel pomeriggio di ieri un ospedale pediatrico ha chiesto aiuto alla sala operativa della questura: un giovane paziente, minorenne, era ricoverato da alcuni giorni quando è emersa la necessità di sottoporlo ad un importante intervento chirurgico. L'ospedale, in quel frangente, non era però riuscito a contattare i genitori, stranieri ma residenti in provincia di Pisa, per ottenere tempestivamente il consenso.

La struttura si è allora rivolta alla polizia che è riuscita a rintracciare la madre sul luogo di lavoro e, con l'aiuto di un'interprete, ha spiegato alla donna la situazione, sottoponendole i moduli per il consenso informato all’intervento del figlio.

I moduli sono quindi stati tempestivamente restituiti firmati ai sanitari, che dopo circa due ore hanno richiamato la sala operativa comunicando che l’operazione era andata a buon fine e che il giovanissimo paziente stava bene.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità