Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 22 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rose bianche davanti a casa di Ornella Vanoni, Mario Lavezzi: «Il cuore le ha ceduto, non ha sofferto»
Rose bianche davanti a casa di Ornella Vanoni, Mario Lavezzi: «Il cuore le ha ceduto, non ha sofferto»

Cronaca lunedì 16 gennaio 2023 ore 14:27

Bambino si allontana e percorre 2 km a piedi

Il piccolo di 10 anni, solo e spaesato, è stato ritrovato sano e salvo in centro città. Si era allontanato da casa nel pomeriggio



PISA — Uscito di casa da solo, ha percorso più di due chilometri a piedi fino al cinema Odeon, piazza San Paolo all'Orto dove è stato notato da una donna che, vedendolo solo, ha lanciato l'allarme al 112 e la polizia è accorsa. Protagonista di questa storia a lieto fine, avvenuta nel pomeriggio di ieri, un bambino di 10 anni.

Solo e spaesato, in un primo momento si è mostrato restio a rispondere alle domande della donna e degli agenti che erano accorsi in suo aiuto. Per instaurare un contatto con lui, i poliziotti hanno fatto salire il bambino nel'auto di servizio e lo hanno fatto parlare alla radio dell'autopattuglia. Pian piano, dopo l'iniziale diffidenza, si è aperto dicendo suo nome agli agenti. L'informazione è servita alla polizia per risalire ai genitori che, contattati, dopo tanto spavento e preoccupazione hanno riabbracciato il figlio sano e salvo.

Passato lo spavento, prima di uscire dalla questura con il suo papà, il piccolo ha voluto scattare una foto ricordo insieme ai poliziotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’associazione a tutela dei consumatori interviene nel ricorso al TAR del Lazio, definendo il provvedimento “ingiusto e discriminatorio”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Pisa Sporting Club

Attualità