Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA12°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 04 ottobre 2022 ore 10:16

Alla Normale 70 nuovi allievi da tutta Italia

Il direttore e i presidi delle tre classi accademiche hanno dato il benvenuto ai vincitori del concorso di ammissione



PISA — Sono 70 e provengono da tutta Italia i nuovi allievi del corso ordinario della Scuola Normale Superiore. Ieri si è svolto il tradizionale incontro di benvenuto che sancisce simbolicamente il loro ingresso nella scuola.

I 70 allievi hanno superato il concorso di ammissione 2022, che ha visto circa 700 candidati.

È stato il direttore  Luigi Ambrosio a fare gli onori di casa e a dare il benvenuto alle ragazze e ai ragazzi nell’Aula Dini del Palazzo del Castelletto, insieme ai presidi delle tre Classi accademiche: Stefano Carrai per Lettere e Filosofia, Andrea Ferrara per Scienze e Guglielmo Meardi per Scienze politico-sociali. Hanno anche preso la parola un rappresentante degli allievi in Senato Accademico, un rappresentante nel Comitato Garante del Codice Etico e il coordinatore dell'equipe del servizio di supporto psicologico.

Ai ragazzi e alle ragazze il personale tecnico e amministrativo ha poi presentato tutte le facilities e le opportunità a loro disposizione negli di anni di permanenza alla Scuola: la vita nei collegi, la mensa, la Biblioteca, i servizi di tutoraggio, la mobilità internazionale. Già da questa settimana inizieranno le lezioni dei vari corsi e il prossimo 18 Ottobre ci sarà l'inaugurazione ufficiale dell'anno accademico 2022-2023.

Tra i nuovi allieve e allievi, 29 sono della Classe di Lettere e Filosofia, 37 della Classe di Scienze, strutture accademiche che hanno sede a Pisa. 4 sono invece gli studenti del corso ordinario della Classe di Scienze politico-sociali con sede a Firenze, tutti al quarto anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione, in programma da oggi fino al 5 Maggio, culminerà con la fiaccolata verso il chiesino e lo spettacolo pirotecnico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Sport

Attualità