Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità venerdì 02 febbraio 2024 ore 07:30

All'Anagrafe si può pagare con il pos

Gli uffici dell'Anagrafe alla Sesta Porta

Alla Sesta Porta, Riglione e Marina gli uffici dell'Anagrafe accettano la carta. Porcaro: "Amministrazione sempre più digitale e smart"



PISA — Gli uffici dell’Anagrafe del Comune alla Sesta Porta, così come quelli di Riglione e di Marina di Pisa, sono stati muniti di pos PagoPA, terminali elettronici per il pagamento tramite bancomat o carte di credito.

Il sistema prevede l’utilizzo della piattaforma unica per il pagamento verso le pubbliche amministrazioni e i pos pagoPA potranno essere utilizzati per i versamenti relativi al ritiro delle carte d’identità elettroniche.

"I pos pagoPA semplificheranno le operazioni e forniranno un servizio aggiuntivo ai cittadini - ha dichiarato Gabriella Porcaro, assessora ai Servizi demografici e alla Semplificazione e tecnologie della Pubblica Amministrazione - questo è uno degli interventi che va nella direzione di realizzare un’amministrazione sempre più digitale e smart".

"Naturalmente, resta ferma la possibilità di effettuare i pagamenti anche tramite il contante - ha concluso - ma l’installazione dei pos rappresenta una scelta che è in linea con le direttive nel campo dell’innovazione tecnologica nell’intento di offrire ai cittadini servizi a forte interattività nel rispetto della privacy e in assoluta sicurezza. Sono davvero orgogliosa del risultato ottenuto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità