Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 28 marzo 2016 ore 10:10

Altre due nuove stazione per il bike sharing

In totale sono 18 le stazioni per 4mila abbonamenti e 700 prelievi di bici al giorno. Pisa ai primi posti in Italia



PISA —

Dopo l’inaugurazione della nuova stazione di bike sharing presso la stazione ferroviaria di Pisa San Rossore (16 colonnine), sono state installate e sono funzionanti le due nuove strutture in piazza Solferino (10 colonnine) e piazza Guerrazzi (10 colonnine). Un intervento reso possibile da un finanziamento di 50mila euro della Regione Toscana. E si lavora già ad allargare la magia del Ciclopi puntando a servire quartieri e luoghi di servizio, con ulteriori sei stazioni in progetto

4000 abbonamenti, 700 prelievi di bici al giorno, 18 stazioni: sono i numeri del bike sharing pisano che in poco tempo (è stato attivato a maggio 2013) ha già scalato i vertici nazionali.

Per quanto riguarda il costo del bike sharing si paga in base al tempo da quando si prende la bici da una stazione a quando si deposita in un'altra. La prima mezzora è gratuita: dato il numero di stazioni e la vicinanza, la maggior parte degli spostamenti sono minori di 30 minuti. Per la seconda mezzora si pagano 90 centesimi, per la terza 1,5 euro e le successive ore costano due euro ciascuna. Per accedere al servizio bisogna fare un abbonamento: l'annuale costa 35 euro l’anno (25 euro per gli studenti) con 5 euro già caricati; 10 euro l'abbonamento settimanale (2 euro caricati) e 5 euro quello giornaliero (1 euro già caricato).



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità