Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 04 febbraio 2020 ore 10:00

Anche il sindaco alle celebrazioni per San Biagio

Il sindaco Conti alla messa in San Biagio

Messa solenne nel quartiere est alla presenza del vescovo di Massa Marittima e Piombino, mons. Ciattini, e di numerosi fedeli



PISA — Anche il sindaco Michele Conti è intervenuto ieri, lunedì 3 febbraio, alla celebrazione della ricorrenza di San Biagio, nella chiesa dedicata in Cisanello a questo martire del quarto secolo. Ospite d’onore monsignor Carlo Ciattini, vescovo di Massa Marittima e Piombino, che ha parlato del significato del martirio cristiano.

La piccola chiesa millenaria era gremita dai fedeli richiamati anche da fuori città. Alla devozione si è unita anche la tradizione gastronomica delle piccette, piccoli panini dolci aromatizzati all'anice.

Alle 17,30 di domani, mercoledì 12, si terrà anche un convegno dal titolo “Toniolo e Sturzo, l’impegno sociale dei cattolici”,  al centro culturale San Pierino. Vi parteciperanno, insieme con il parroco di San Biagio don Tiziano Minnucci, esponenti dell’università di Pisa e della CNA. L’arcivescovo di Pisa Giovanni Paolo Benotto trarrà le conclusioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità