QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 27°34° 
Domani 24°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 21 agosto 2019

Attualità venerdì 04 novembre 2016 ore 18:00

Arriva il Sant’Anna business game

60 studenti da tutta Europa in Italia per risolvere i “casi” proposti da manager. Analisi, lavoro di gruppo e creatività per vincere le sfide



PISA — Capacità di analisi, co-working e creatività. Sono questi i tre ingredienti del Sant’Anna business game, promosso da Jebe, l'associazione di studenti "consulenti” che si svolgerà nella sede dell'ateneo pisano venerdì 18 e sabato 19 novembre.

60 studenti di talento, provenienti dalle migliori università europee, si confronteranno con i casi proposti dalle aziende sostenitrici, casi e situazioni simili a quelli che i manager affrontano ogni giorno, durante il loro lavoro. Le stesse aziende valuteranno le proposte e sceglieranno le migliori.

La selezione dei 60 partecipanti è aperta fino a domenica 6 novembre. Le prime aziende partecipanti sono state appena rese note e, tra queste, figurano colossi internazionali che stanno attirando l’attenzione di molti studenti di talento, come Microsoft, Avio Aero (gruppo General Electric), Enel, RedBull, Ericsson.

Per affrontare i casi non saranno necessarie profonde conoscenze tecniche, ma piuttosto i partecipanti saranno chiamati a dare prova di possedere capacità di analisi e di saper lavorare in gruppo, unendo queste doti a un pizzico di creatività.

“Il Sant’Anna business game presenta tutti gli elementi per un evento unico e di grande eco internazionale – commenta Antonello Congedo, presidente di Jebe- in grado di rappresentare l’ennesimo successo per una scuola universitaria superiore, come il Sant’Anna, e una città quale è Pisa, che non smettono di crescere e di pensare sempre più in grande e di continuare a valorizzare il talento e il merito”.

La registrazione al Sant’Anna business game è aperta fino a domenica 6 novembre su http://businessgame.jebe.it/



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca