Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca venerdì 05 agosto 2016 ore 14:21

Arrestati topi di appartamento

Alcune chiavi usate dai ladri per entrare nelle case

La polizia ha fermato due georgiani considerati dei veri e propri professionisti del furto in casa con all'attivo numerosi colpi



PISA — La Questura di Pisa ha tratto in arresto due cittadini di nazionalità georgiana su esecuzione di provvedimenti di cattura emessi dal GIP presso il Tribunale di Trieste.

L’attività nasce da un’indagine condotta dalla Polizia di Stato di Trieste e coordinata dalla Procura della Repubblica giuliana.

Le indagini dopo la consumazione di vari furti in abitazione avvenuti a Trieste nel mese di maggio hanno consentito di risalire all’identità dei due ladri di professione che si erano impossessati di numerosi oggetti in oro dopo essersi riusciti ad introdurre all’interno di abitazioni, violate nonostante fossero dotate di porte blindate.

Nel corso delle indagini non solo sono emersi gli elementi di prova dei furti commessi a Trieste ma si sono delineati i tratti di un contesto criminale ben strutturato, in cui i due georgiani privi di attività lavorativa si dedicavano unicamente ai furti in abitazione, commettendo dopo aver colpito a Trieste anche altri furti in Toscana (nelle province di Pisa, Firenze e Livorno) per poi vendere il
ricavato nel sud Italia.
I due uomini, sono stati fermati dalla Squadre Mobile di Pisa e condotti in carcere a disposizione dell'Autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità