Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Politica lunedì 03 aprile 2023 ore 10:05

"Gagno-Piagge, vogliamo invertire la rotta"

La campagna elettorale di Ciccio Auletta

La campagna elettorale di Ciccio Auletta prosegue tra due quartieri della città: "Gli interessi privati hanno prevalso su quelli pubblici, ora basta"



PISA — Manca poco più di un mese alle elezioni amministrative del 14 e 15 Maggio e la campagna elettorale entra nel vivo. Per questo, Una Città in Comune e Unione Popolare, che sostengono la candidatura di Ciccio Auletta, proseguono con gli incontri in città.

"Tra sabato e domenica abbiamo continuato gli incontri nei quartieri per presentare il nostro programma per le prossime elezioni: Gagno e le Piagge sono stati la nostra settima e ottava tappa - hanno spiegato  due quartieri diversissimi, ma in entrambi i casi c’è un forte bisogno di curare e arricchire gli spazi pubblici, sia nei luoghi aperti, sia per rimettere a disposizione della comunità gli immobili pubblici creando case di quartiere e dando spazio ai servizi per la comunità".

"In entrambi i quartieri c’è bisogno di sviluppare dei collegamenti ciclopedonali capillari anche per raggiungere altre parti della città - hanno proseguito . occorre lavorare per potenziare tutte le funzioni del verde, utile non solo per bellezza, ma anche dal punto di vista ricreativo per ogni età, per abbattere gli inquinanti e i rumori, per rispondere alla crisi climatica e favorire la biodiversità urbana".

"Gagno inoltre deve vedere un forte investimento sulla manutenzione ordinaria e straordinaria delle case popolari e degli spazi di loro pertinenza, ha bisogno di un centro sociosanitario e di un percorso di collegamento tra il parcheggio di via Pietrasantina e il tumulo etrusco - hanno aggiunto - nella zona della Piagge, invece, sono necessarie la valorizzazione e la reale messa a disposizione del complesso SMS-biblioteca, si deve investire sul rafforzamento del rapporto con l’Arno e occorre imporre a Toscana Aeroporti un piano del rumore".

Per le due liste, l'obiettivo è quello di cambiare la rotta rispetto al passato. "Resta incredibile come anche solo l’ovvio non sia mai stato pensato e come gli interessi privati abbiano potuto sinora avere il sopravvento su quelli pubblici - hanno concluso - noi vogliamo ribaltare questa situazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno