Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA10°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 03 luglio 2023 ore 15:33

Bonus Acque, ecco la graduatoria

Nel comune di Pisa sono quasi 900 le domande ammesse al contributo. 15 giorni di tempo per presentare eventuali ricorsi



PISA — E' online la graduatoria provvisoria dei beneficiari del Bonus Acque 2023 erogato tramite il Comune di Pisa dall’Autorità Idrica Toscana con il Fondo di Solidarietà Ait destinato alle utenze deboli. 

Le risorse assegnate al Comune di Pisa per la spesa idrica riferita al 2022 ammontano a 133.536 euro e vengono erogate ai cittadini beneficiari sotto forma di rimborsi tariffari.

La graduatoria provvisoria conta 875 domande ammesse su un totale di 909 ricevute (34 sono state escluse per mancanza di requisiti o perché doppie). Delle 875 istanze, 263 sono state ammesse a un contributo del 75% e 612 sono state ammesse a un contributo del 50%.

"Si tratta di una importante misura di supporto alle famiglie a medio e basso reddito – dichiara l’assessore alle politiche sociali Giovanna Bonanno –. Un contributo che va dal 50% al 75% della spesa idrica annua sostenuta nel 2022 e certificata dal gestore Acque, che si somma al sistema dei Bonus Sociali messo in piedi dall’amministrazione comunale, contribuendo a fornire un sostegno effettivo alle fasce più deboli della cittadinanza e a tutti quei nuclei familiari che, anche a causa dei continui aumenti dei prezzi, stanno attraversando un momento di difficoltà economica".

Gli utenti hanno a disposizione 15 giorni (a partire dal 30 giugno, data di pubblicazione della graduatoria) per presentare eventuali ricorsi in attesa della pubblicazione definitiva della graduatoria. Le graduatorie provvisorie sono consultabili sul sito sito web del Comune di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport