Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 17 agosto 2015 ore 17:34

Ac Pisa 1909, il nuovo proprietario è Lucchesi

All'ex dg di Empoli, Roma e Fiorentina è stato ceduto l'80 per cento della società. A Battini resta il 19% e l'1% al comitato dei tifosi



PISA — Fabrizio Lucchesi, ex dg di Empoli, Roma e Fiorentina, è il nuovo proprietario del Pisa. L'annuncio ufficiale è arrivato in una nota pubblicata sul sito del club nerazzurro che dice: "Oggi è stato completato l'iter di passaggio delle quote societarie. Il nuovo assetto societario è ora così composto: 80% alla nuova holding rappresentata da Fabrizio Lucchesi, il 19% a Carlo Battini e il restante 1% al comitato dei tifosi 'Vecchio Cuore Neroazzurro. Si comunica che Carlo Battini, a seguito della cessione ha rassegnato le dimissioni dalla carica di presidente che è stata assunta dal dottor Lucchesi".

Nessun accenno ufficiale al costo dell'operazione, che si aggirerebbe comunque intorno ai 2 milioni di euro.

Nei prossimi giorni Lucchesi dovrebbe svelare i nomi degli altri componenti della cordata dei finanziatori, a lui rimarrà la direzione sportiva del club neroazzurro.

Indiscrezioni darebbero per precaria la panchina del tecnico Giancarlo Favarin, per far posto forse a Gennaro Gattuso.

Benedice il nuovo corso anche l'ex prefetto di Pisa, Francesco Tagliente, già capo della sicurezza azzurra ai mondiali 2006: "Per la piazza pisana, che aspetta da anni un riscatto, Fabrizio Lucchesi rappresenta una grande opportunità: è uno dei migliori manager sportivi che ho conosciuto".

In merito, il sindaco Filippeschi ha detto: "E' un fatto positivo che dà speranza. Lucchesi è uomo di calcio con grande esperienza nel calcio professionistico, che ha saputo costruire risultati importanti e che conosce già il nostro ambiente e le ambizioni di tutta una città. Spero che i finanziatori del nuovo progetto siano all'altezza delle nostre ambizioni e di quanto Pisa può dare. Perché serve un vero rilancio, con un progetto di respiro e di futuro, a partire dalle basi, dal settore giovanile. Per il campionato c'è spazio per provarci e il Pisa lo deve fare. L'entusiasmo ci viene facile e il sostegno non mancherà. A Battini dobbiamo dare atto del mantenimento degli impegni presi in questi mesi e dire grazie, intanto, per gli sforzi compiuti negli anni della sua presidenza. Mi ricordo bene da dove fummo costretti a ripartire. La città ha ancora bisogno di serietà in un ambiente calcistico segnato purtroppo dalla presenza di tanti avventurieri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità