Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 19 febbraio 2020 ore 16:46

Camp Darby, vertice tra istituzioni

Il sindaco Michele Conti incontra il console americano Benjamin Wohlauer ed il nuovo manager di Camp Darby Robert Chartier



PISA — Si è tenuto stamani a Palazzo Gambacorti l’incontro tra il sindaco Michele Conti, l’assessore all’urbanistica Massimo Dringoli, il console generale degli Stati Uniti a Firenze Benjamin Wohlauer, il comandante italiano di Camp Darby Renato Vaira e il nuovo manager della base militare Robert Chartier, che ha assunto la direzione lo scorso 6 gennaio.

L’incontro si è svolto - ha spiegato il Comune - "In un clima cordiale e di cooperazione". Fra i vari temi si è parlato delle future prospettive in vista dello spostamento del comando delle forze speciali dell’esercito italiano (Comfose) e di quello più a lungo termine del 9º Reggimento d'assalto paracadutisti "Col Moschin" (attualmente nella provincia livornese) all’interno della base militare, col conseguente spostamento di militari, con famiglie al seguito, sul territorio pisano. 

Questo argomento, insieme ad un confronto sui temi di viabilità e traffico per ciò che riguarda la zona di Camp Darby e del litorale, ha aperto la valutazione di diverse questioni urbanistiche, che coinvolgono anche l’Ente Parco di San Rossore, con cui Amministrazione Comunale e comando di Camp Darby hanno deciso di confrontarsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica