Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 10 settembre 2018 ore 09:05

Centauro ignora l'alt per sfuggire all'alcoltest

Il motociclista, fermato dopo un breve inseguimento dalla polstrada, è stato trovato con un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite



PISA — Fine settimana di controlli da parte della polizia stradale della Toscana, in particolare per contrastare l'abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti.

In particolare, lungo il litorale Pisano, un uomo di 30 anni della zona a bordo di una moto di grossa cilindrata non si è fermato all'alt, ma gli agenti dopo un breve inseguimento sono riusciti a bloccarlo. Il giovane si voleva sottrarre al controllo proprio perché si era messo alla guida con un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito

Oltre alla denuncia penale per lui è scattato l’immediato ritiro della patente, il sequestro del mezzo ai fini della confisca e gli sono state contestate ulteriori multe per le pericolose manovre compiute durante la fuga.

Servizi di controllo come questi sono stati svolti dalla polstrada a Siena, Pisa e Lucca, impiegando 8 pattuglie. Presente, a bordo di un ufficio mobile specializzato, il personale medico del locale Ufficio Sanitario al fine di consentire l’utilizzo del drogometro, volto a smascherare chi guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

In totale, sono stati fermati più di 100 veicoli e controllati altrettanti conducenti, sottoposti a screening con precursori ed etilometri. Per 8 di questi, l’etilometro ha registrato valori oltre il limite consentito e, pertanto, è scattato il ritiro della patente; a sua volta, 5 di questi conducenti, sorpresi alla guida con un tasso alcolemico superiore a 0,80 g/l, sono stati denunciati a piede libero per guida in stato di ebrezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca