QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 5° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 24 gennaio 2019

Attualità giovedì 27 dicembre 2018 ore 12:59

Ci sono i fuochi di artificio sui Lungarni

Capodanno in piazza Garibaldi con Emanuela Aureli e gli Adika Pongo. Fuochi d’artificio sui Lungarni e le “Bianche presenze” lungo le vie del centro



PISA — Pisa si prepara nel migliore dei modi a festeggiare la Notte più lunga dell’anno con la comicità di Emanuela Aureli e le sonorità Disco degli Adika Pongo. Con loro, sul palco allestito per l'occasione nella centralissima piazza Garibaldi anche Maria Elena Fabi, giornalista Rai, alla quale sarà affidato il compito di traghettare pisani e turisti nel 2019 con il classico brindisi di Mezzanotte.

La nota imitatrice e attrice intratterrà il pubblico a partire dalle ore 22.45 poi, subito dopo la Mezzanotte, saranno sparati i tradizionali fuochi d’artificio ad illuminare gli splendidi Lungarni in un suggestivo gioco di luci e emozioni. Alle 00.30, il concerto degli Adika Pongo. Nel pomeriggio lungo piazza Vittorio Emanuele II, Corso Italia, piazza XX Settembre e Borgo, lo spettacolo itinerante della Compagnia Accademia Creativa “Bianche Presenze” (ore 18.00 - 21.30 - 00.30). Il Capodanno rientra nel calendario di eventi “Natale di Stelle 2018”, coordinato dal Comune di Pisa, ricco di appuntamenti per tutto il mese di dicembre fino al 6 gennaio.

"Abbiamo allestito un programma ricco di appuntamenti belli e suggestivi – dice l’assessore al turismo Paolo Pesciatini -. E siamo molto soddisfatti della risposta della città che dimostra di avere apprezzato. Tutti gli appuntamenti sono stati partecipati e per questo voglio ringraziare quanti hanno collaborato a “Natale di Stelle 2018”. Peraltro le belle immagini del “Carillon vivente” sono andate anche sul Tg2 e questo è una conferma che la nostra Città sa essere un ottimo richiamo per i turisti per tutto l’arco dell’anno, in quanto la nostra è un’offerta turistica permanente. Per questo siamo convinti che anche la serata del Capodanno saprà richiamare per le strade del centro storico tanti pisani e turisti e abbiamo scelto un programma adatto a tutti, con la musica degli Adika Pongo, alle famiglie con l’ironia di Emanuela Aureli, infine a tutti quanti con i tradizionali fuochi d’artificio".

"Siamo soddisfatti per questo calendario di incontri cui abbiamo cominciato a lavorare già dall’estate scorsa - dice la presidente della III Commissione Consiliare, Maria Punzo -. Peraltro, con soddisfazione tengo a sottolineare come il Capodanno sarà tutto al femminile, con le donne grandi protagoniste, Emanuela Aureli, Maria Elena Fabi, e la cantante Francesca Silvy degli Adika Pongo. In piazza ci saranno tanti pisani ma anche tanti turisti, italiani e stranieri, e abbiamo offerto loro un grande spettacolo".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura