QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 12° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 21 novembre 2019

Attualità venerdì 08 aprile 2016 ore 11:30

"Ventimila posti di lavoro da recuperare"

Commissione Toscana costiera in città per incontrare i rappresentanti delle istituzioni locali. Mazzeo: "L'occupazione tra i principali obiettivi"



PISA — Quella di oggi per i membri della  Commissione istituzionale per la ripresa economico-sociale della Toscana costiera presieduta da Antonio Mazzeo sarà una giornata tutta dedicata a Pisa, alle sue istituzioni e alla sua economia.

La visita pisana è iniziata intorno alle 9,30. Prima tappa in Provincia per incontrare gli amministratori della città e dell'area pisana. "Il primo obiettivo per la Toscana costiera -ha detto il presidente della commissione Antonio Mazzeo- è recuperare il gap che c'è con l'entroterra, specialmente in termini di occupazione. Il che significa recuperare 20mila posti di lavoro"

Alle 12, invece, incontro con i vertici di Confcommercio.

Dopo una breve pausa, alle 14 appuntamento in rettorato, dove la commissione costa incontrerà i rettori e i vertici dell’università di Pisa, della scuola Sant’Anna, della scuola Normale e del Cnr. 

La giornata dedicata a Pisa e alla sua provincia si concluderà con la visita, prevista per le 15.30, ai cantieri del People Mover, il sistema di trasporto pubblico ad alta tecnologia che collegherà la stazione centrale di Pisa con l’aeroporto internazionale Galilei.

Nel corso dell'incontro in Provincia Mazzeo ha anticipato: "Stiamo programmando un incontro con i rappresentanti delle istituzioni della Val Di Cecina per parlare delle problematiche di quel territorio, del suo rilancio economico, partendo da tematiche di estrema importanza come il lavoro e la geotermia".

Il presidente della commissione ha poi sottolineato l'importanza dell'area pisana e livornese ai fini dello sviluppo della costa. "Una sfida futuribile -ha detto Mazzeo-da portare avanti perseguendo degli obiettivi immancabili come la velocizzazione e il miglioramento dei collegamenti con l'entroterra e il completamento della tangenziale Nord-est"



Tag

Ex Ilva, Conte: «All'incontro con il signor Mittal porterò la determinazione di un paese del G7»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cultura