Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità domenica 17 ottobre 2021 ore 07:58

Contributo affitti, pubblicato il bando

Contributo affitto, pubblicato il bando: domande entro il 13 novembre. Destinati circa 1,3 milioni di euro tra fondi comunali, regionali e statali



PISA — E’ stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Pisa il bando relativo al contributo ordinario per l’integrazione ai canoni di locazione (ex art.11 della L. 431/98) per l’anno 2021. Sarà possibile richiedere l’agevolazione fino al prossimo 13 novembre. Il Comune ha destinato alla misura circa 1,3 milioni di euro tra fondi comunali, regionali e statali.

"Con questo bando – dichiara l’assessore al sociale Gianna Gambaccini – diamo un segnale tangibile e concreto dello sforzo messo in campo dalla nostra amministrazione a sostegno delle famiglie pisane, ancora più importante in questo periodo di difficoltà economica e sociale dovute alla pandemia.

Il Covid 19 ha infatti creato enormi problematiche a molte famiglie del territorio che, a causa della drastica riduzione del proprio reddito, si sono ritrovate in seria difficoltà, se non addirittura impossibilitati, a provvedere al pagamento dei canoni di locazione. Per questo abbiamo deciso di destinare alla misura molte più risorse rispetto a quelle degli anni scorsi, arrivando ad budget complessivo di circa 1,3 milioni di euro tra risorse comunali, regionali e statali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno