Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:58 METEO:PISA10°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Attualità mercoledì 30 dicembre 2020 ore 18:50

Covid, si vaccina il personale ospedaliero

La vaccinazione su larga scala in Aoup parte il 1 gennaio. Al momento ci sono 3500 dosi che saranno somministrate sul personale dei reparti Covid



PISA — Prende il via, tra i dipendenti dell'Aoup, la campagna vaccinale su larga scala contro il Covid-19. In una nota, l'azienda ospedaliero universitaria pisana ha annunciato l'avvio, dal 1 gennaio, della somministrazione dei vaccini sul personale dei reparti Covid.

L'obiettivo, spiega in una nota, è quello di "Coinvolgere tutti i dipendenti, sanitari e non- e il personale che opera a vario titolo in ospedale (specializzandi, tirocinanti, fornitori, manutentori, ditte pulizie, ristorazione etc…). Si comincerà dal personale dei reparti Covid e di tutte le aree comunque Covid-correlate anche per le consulenze specialistiche, per poi arrivare gradualmente a coinvolgere tutti coloro che si sono prenotati sulla piattaforma regionale".

Al momento  - prosegue l'azienda- sono arrivati 3500 vaccini e altri ne arriveranno nei prossimi giorni in base alla programmazione stabilita a livello centrale e regionale". 

La sede della vaccinazione è l’Edificio 3 allo stabilimento ospedaliero di Cisanello, al I piano, dove sono state individuate le stanze dedicate alla preparazione delle dosi e gli ambulatori per la somministrazione. Le sedute vaccinali saranno effettuate la mattina dalle 8.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 13 alle 17. Saranno impiegati farmacisti per la preparazione delle dosi, medici, infermieri e operatori socio-sanitari.

La somministrazione del primo ciclo di vaccino dovrebbe concludersi in una decina di giorni. Il secondo ciclo (la dose di richiamo) dovrebbe – compatibilmente con la tempistica della fornitura nazionale – cominciare dopo circa tre settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione "Star Event" e la 24esima edizione del Triathlon Sprint Silver Rank influiscono sulla viabilità tra il centro e il litorale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità