QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 13°15° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 19 maggio 2019

Politica martedì 01 maggio 2018 ore 14:50

Danti fa una lista civica per sostenere Serfogli

Dario Danti

L'ex assessore, che avrebbe voluto partecipare alle primarie di coalizione poi negate dal Pd, ha deciso di dar vita a una lista civica



PISA — Aumenta di giorno in giorno il numero dei candidati e delle liste in vista delle elezioni comunali del 10 giugno. Dario Danti ha annunciato stamane che sosterrà la candidatura a primo cittadino di Andrea Serfogli (Pd), creando una lista civica denominata "Con Danti per Pisa".

"Nelle scorse settimane - ha scritto Dario Danti - ci siamo battuti per le primarie di coalizione. Lo abbiamo fatto perché pensiamo che il centrosinistra si debba ricostruire con la partecipazione di tutte e tutti quelli che se ne sentono parte. Ma i vertici fiorentini del Partito Democratico hanno negato le primarie di coalizione. Così ci siamo chiesti: che fare, adesso? Stiamo a casa, oppure ci facciamo comunque avanti alle elezioni del 10 giugno? Abbiamo fatto una scelta, ed eccoci ancora qua. Abbiamo costruito un laboratorio per cambiare la città, con idee, proposte e riflessioni. Vogliamo scrivere il programma del centrosinistra che appoggia la candidatura a sindaco di Andrea Serfogli e parteciperemo alle elezioni con una lista civica perché non vogliamo regalare Pisa alla destra leghista. Oggi presentiamo il nostro simbolo: eccolo. Perché proprio oggi? Perché oggi è la festa del Primo Maggio, la Festa del Lavoro. C'è bisogno di dire altro?"




Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Lavoro

Attualità

Attualità