QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 24 gennaio 2020

Cronaca sabato 07 dicembre 2019 ore 18:00

La scomparsa di Euro Antoni

Euro Antoni ( foto facebook )

Scompare un personaggio conosciutissimo a Pisa. Euro Antoni era impegnato in ambito politico, sociale, associativo e culturale



PISA — E' morto Euro Antoni, persona conosciutissima a Pisa e impegnata nel mondo politico, sociale, associativo.

Euro Antoni, già segretario della sezione Cep - Barbaricina dei Democratici di Sinistra, consigliere della circoscrizione di quel quartiere, poi militante del P.D. pisano e membro dell'Assemblea Comunale del partito, era punto di riferimento anche per molti giovani.

Tantissimi i messaggi di cordoglio in queste ore sui social: tra i tanti il ricordo dell'Arci, che ha ricordato le sue "innumerevoli azioni concrete".

"In questi anni ho avuto la fortuna di conoscere Euro. Ci siamo visti solo poche settimane fa, e mi sembra francamente impossibile doverlo salutare oggi. Anche nei periodi politici più bui ha saputo mantenere sempre quella tenacia che lo contraddistingueva.Era bello arrivare a Pisa e trovarlo lì, seduto nell'attesa dell'inizio della riunione, ad accoglierti con quel "Ciao bimba " che ora mi mancherà un sacco.Come Euro mancherà un sacco a tutti noi", ha detto la consigliera regionale Pd Alessandra Nardini.

"Euro era una persona molto disponibile che metteva tutto il suo impegno nelle attività del PD e dell'Arci. Un militante di partito e militante civile molto serio e rispettato, così come lo era da professionista e nel profilo umano. Le mie sentite condoglianze alla famiglia e in particolare a Paola, con la quale ho condiviso l'esperienza in Provincia quando ero Presidente.
La nostra comunità ne sentirà molto la mancanza", ha ricordato Andrea Pieroni, consigliere regionale Pd



Tag

Salvini nell'anteprima di «Porta a Porta», l'inserto senza contraddittorio a pochi giorni dalle elezioni regionali

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità