Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA10°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport giovedì 21 gennaio 2021 ore 18:20

E' tutto vero, Alex Knaster subito in città

Alex Knaster

Fa sognare il passaggio della maggioranza del Pisa Sporting Club al magnate anglo-americano, oggi a sorpresa a Pisa assieme ai Corrado



PISA — Abituati alle tante tribolazioni passate per le innumerevoli sofferenze societarie, i tifosi neroazzurri ancora stentano a realizzare che il magnate anglo-americano di origini russe, Alexander Knaster, ha fatto suo il 75 per cento delle quote del Pisa Sporting Club. Eppure è tutto vero.

Al comunicato ufficiale del Pisa Sc di ieri sera, oggi ha fatto seguito la prima visita di Alex Knaster in città, intercettato a pranzo in San Rossore con Giuseppe e Giovanni Corrado - ai quali è rimasto il 25 per cento delle quote - e poi allo stadio, per incontrare la squadra e lo staff tecnico. Tanto per ribadire l'acquisto - si vocifera per 15 milioni di euro - il magnate si è presentato indossando una mascherina del Pisa Sc.

Sul clamoroso passaggio societario soltanto commenti positivi, a cominciare da quello del sindaco Michele Conti. "Le cose non succedono mai per caso - ha detto il primo cittadino -. Come cittadino e tifoso sono assolutamente entusiasta della svolta epocale nella compagine sociale del Pisa Sporting Club. Come Sindaco, invece, metto da parte la passione e analizzo questo risultato come il frutto di una lunga serie di scelte e di un lavoro svolto con metodo e pianificazione". 

"Il progetto stadio, il piano di riqualificazione del quartiere di Porta a Lucca che garantirà opportunità di investimento e il dialogo continuo con la società - ha ricordato Conti - hanno contribuito a rendere il Pisa appetibile per gli investitori internazionali. Questo passo importante per la Pisa Calcistica aprirà opportunità economiche per tutto il tessuto cittadino, supportando il turismo, gli eventi e il commercio. Ancora una volta vince il progetto e la visione di lungo termine, contro una gestione alla giornata che ha soffocato la città per tantissimi anni. Mi auguro di incontrare quanto prima Alexander Knaster per dargli il benvenuto a nome della città e iniziare sin da subito a lavorare a nuovi progetti insieme".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport