Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 25 agosto 2023 ore 11:15

Eliopoli, due appuntamenti tra musica e risate

Ubaldo Pantani

Prima il concerto dei Cubirossi, band dalle mille influenze sonore; poi, lo spettacolo "Tragicomica" della scuola di teatro di Ubaldo Pantani



PISA — Prosegue la rassegna di Eliopoli a Calambrone con un doppio appuntamento diviso tra musica dal vivo e comicità, nelle due serate di domani, sabato 26, e di domenica 27 Agosto.

Domani, infatti, si esibiranno i Cubirossi, un trio formato dalla frontwoman Marina Giusti e dai due fratelli Gianluca, chitarrista polistrumentista, e Alessandro Leoncini, batterista diplomato in percussioni e contrabbasso.

La band, nata ufficialmente nel 2016, ha mosso i primi passi nel panorama musicale italiano nel 2019 grazie all’esperienza a Emergenza Festival e a un tour di 40 date durante la stagione estiva. Quindi, nello stesso anno, è uscito il primo album, "Camera 21", caratterizzato da forti componenti rock e una leggera influenza della musica elettronica, che sarà elaborata successivamente, eliminando la presenza del basso all’interno dei brani.

Attualmente, ciò che li caratterizza di più sono le influenze trap, alternative rock, metal e dark pop, portate anche in luoghi magici della musica come all'Alcatraz di Milano, al The Cage di Livorno al Taubertal Festival in Germania.

Domenica 27, invece, spazio alla comicità con "Tragicomica", il primo spettacolo della scuola di teatro diretta dall’attore Ubaldo Pantani e in collaborazione con Valerio Acampora. Grazie a un esercizio ripetuto e costante, la scuola, in questo primo anno di attività, ha aiutato gli attori a individuare un proprio percorso artistico, l’orizzonte temporale di sviluppo e il metodo di ricerca delle modalità per attuarlo.

"Sono molto contento - ha detto Pantani - il primo ringraziamento per questo primo anno della scuola va proprio ai ragazzi. Tanto hanno fatto e tanto si sono messi in gioco: credo che il miglior modo di farlo capire sia quello di farlo sul campo, replicando lo spettacolo, facendo conoscere il nostro lavoro al pubblico, confrontandosi, provando, sbagliando, sperimentando, sempre divertendosi".

A Eliopoli le voci che saliranno sul palco saranno quelle di Ismail Ndiaye, Filippo D'Andrea, Marco Cavazza, Leonardo Baraghini e Stefano Giolli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità