QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 22°23° 
Domani 23°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 24 agosto 2019

Sport venerdì 24 agosto 2018 ore 09:05

Festa per le medagliate della Canottieri Arno

Sara Caverni, bronzo a Shangai, Chiara Di Pede e Clara Massaria, argento e oro a Racice, saranno ricevute in Sala Regia prima del Consiglio Comunale



PISA — Martedì 4 settembre, alle 15, in apertura della seduta de consiglio comunale, in sala Regia, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Conti, festeggerà insieme a tutti gli assessori e i consiglieri comunali, Sara Caverni, Chiara Di Pede e Clara Massaria, le tre atlete della società Canottieri Arno che il 12 agosto scorso hanno raggiunto traguardi davvero straordinari nelle loro rispettive discipline. 

In particolare, Sara Caverni, nella specialità 4 senza, ha vinto la medaglia di bronzo nel campionato mondiale universitario a Shanghai, Chiara Di Pede, nella specialità 4 senza categoria junior, ha vinto la medaglia d’argento nel campionato del mondo junior a Racice nella Repubblica Ceca e, infine, Clara Massaria, ha vinto, nella specialità 4 con,la medaglia d’oro al campionato del mondo, sempre a Racice.

Della squadra agonistica della Canottieri Arno fanno parte anche altri atleti che hanno raggiunto ottimi risultati a livello nazionale ed internazionale, come Emanule Giarri, campione italiano nella specialità del singolo categoria junior nel 2016, e Silvia Terrazzi, che è stata più volte convocata in nazionale e con l’obiettivo di raggiungere le Olimpiadi del 2020.

La squadra agonistica della Canottieri Arno è allenata da Nicola Iannucci che è anche il coordinatore di tutti gli allenatori di canottaggio della società. Ad affiancare Nicola c’è Pietro Pezzini secondo allenatore della squadra agonistica e Federico Micaelli. Lo staff della Canottieri si avvale anche di altri allenatori che seguono altri settori. Il settore giovanile, detto Cas e rivolto ai bambini da 10 a 14 anni, è seguito dagli allenatori Yuri Dalla Valle e Simona Grammatico. Abbiamo poi una squadra Club (parallela alla squadra agonistica in termini di età) che è allenata da Pietro Pezzini e Simona Grammatico riservata ai ragazzi di età compresa tra i 15 e i 18/19 anni che fanno canottaggio per passione e divertimento senza lo “stress” della competizione. Ed infine il settore adulti allenato da Federico Romani, Lara Chisari, Matteo Rosellini e Francesco Gadducci per tutti quelli cui piace fare sport e vivere la città da un nuovo punto di vista. La particolarità che contraddistingue tutti gli allenatori della società Canottieri Arno, senza eccezioni, è che hanno iniziato a fare canottaggio nella stessa società in cui oggi allenano.

La festa in Comune per le tre medagliate è stata fortemente voluta dall'assessore agli impianti sportivi, Raffaele Latrofa.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Spettacoli

Attualità

Politica