Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 21 giugno 2021 ore 10:30

Fiori sulla panchina, bufera social e non solo

Le fioriere attorno alla panchina di piazzetta Haring

Alla fine si è capito che era stato il ristoratore a mettere le fioriere in piazzetta Haring. E La Municipale ne ha subito intimato la rimozione



PISA — Fioriere e fiori tutt'attorno e sopra la prima panchina di piazzetta Haring, con il chiaro intento di non far sedere le persone. Alcune foto pubblicate sui social nella mattina di ieri hanno subito scatenato un putiferio di commenti e prese di posizione, anche con il coinvolgimento di alcuni consiglieri comunali, sebbene in principio non era ben chiaro chi avesse deciso quell'azione, il Comune o chi altro.

Ma nel giro di poco si è capito che a volere quelle fioriere era stato il titolare dell'ArtBurger, Alessandro Trolese, a quanto esasperato dalla continua presenza, su quella panchina di fronte al suo locale, di personaggi poco inclini ai modi civili.  La situazione si è sbrogliata quando il consigliere di opposizione Matteo Trapani (Pd), appena saputo delle fioriere, ha parlato il comandante della Polizia Municipale, Alberto Messerini, rendendo pubblici gli esiti del colloquio.

"Ho appena sentito il comandante della polizia municipale, che ringrazio per l'impegno e la celerità - ha fatto sapere nella mattinata di ieri Trapani -, che mi ha confermato di aver già provveduto a ordinarne la rimozione. La legalità vince sempre sull'arroganza e gli spazi pubblici sulla appropriazione privata illegittima! Il gesto rimane gravissimo e da condannare con forza!"

Rimosse le fioriere, restano ora inevitabili strascichi: giudiziari, perché Trolese rischia una denuncia, e politici, perché della questione si parlerà anche in consiglio comunale e perché la consigliera Olivia Picchi (Pd) ha organizzato per le 18,30 di oggi, lunedì 21 Giugno, una "seduta disobbediente collettiva" sulle panchine di piazzetta Haring.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport