Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA12°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca sabato 13 novembre 2021 ore 20:00

Furto e stupefacenti, tre arresti in poche ore

Nel corso di un controllo straordinario i carabinieri hanno effettuato due arresti per reati di droga e uno per furto. Sequestrati oltre 50 grammi di sostanze



PISA — Sorpreso con 55 involucri contenenti cocaina, la notte scorsa un giovane di 26 anni è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Porta a Mare e del sesto Battaglione di Firenze. Lo stupefacente, 25 grammi e mezzo, è stato sequestrato. Il giovane aveva con sé 500 euro in contanti, ritenuti provento di spaccio.

Ma non è l'unico arresto effettuato nelle scorse ore dai carabinieri pisani, impegnati in un sevizio straordinario di controllo del territorio dedicato proprio a contrastare spaccio e furti.

Sorpreso con della droga anche un 24enne, fermato dai carabinieri di Pisa e Calci e trovato in possesso di più di 10 grammi e mezzo di hashish. Durante una perquisizione nel suo appartamento sono stati sequestrati anche 22 grammi e mezzo di marijuana ed un coltello a serramanico.

L'arresto è scattato anche per un 21enne che ieri sera, dopo aver rotto a catena alla quale era assicurata, si era impossessato di una bicicletta. Scoperto dal proprietario, si è dato a precipitosa fuga in sella al mezzo a due ruote, ma è stato rintracciato non lontano dal luogo del furto. La bici è stata così restituita al proprietario.

Nel corso dei controlli, i militari della sezione radiomobile hanno fermato poi un uomo alla guida di un'auto, che mostrava i tipici sintomi da assunzione di stupefacenti. L'uomo, che ha rifiutato di sottoporsi all’accertamento medico sanitario previsto dal Codice della strada è stato denunciato per tale rifiuto e il veicolo sequestrato.

Infine, i carabinieri della stazione di Tirrenia hanno tratto in arresto un 36enne già ai domiciliari, in esecuzione di un'ordinanza di aggravamento della misura cautelare, emessa dall’ufficio di Sorveglianza di Pisa. L’uomo è stato quindi accompagnato nel carcere di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Interessati alcuni alunni e alunne della media "Pascoli" e delle elementari "Galilei". Ecco il percorso dei ciclisti e le modifiche al traffico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità