Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 12 novembre 2020 ore 16:18

Giochi, zona relax e un campo da bocce

Partiti i lavori per la realizzazione del nuovo Parco di via Norvegia. Il progetto prevede la riqualificazione dell'area verde dell'ex asilo Timpanaro



PISA — Ospiterà giochi, gazebo e un campo da bocce. Sono partiti i lavori per la realizzazione del nuovo Parco di via Norvegia a Cisanello. Il progetto prevede la riqualificazione dell'area verde di proprietà comunale, sede dell'ex asilo Timpanaro. Un'area ludica è stata installata nei giorni scorsi: scivolo, altalena e gioco a molla su pavimentazione antitrauma.

Il progetto di riqualificazione prevede inoltre la realizzazione di un campo di bocce regolamentare e una zona relax ombreggiata con gazebo in legno. L’area è attualmente circondata da una serie di alberi, prevalentemente pini, e già recintata e chiusa con cancello di metallo. La parte più a nord dell’area verrà lasciata a prato, per consentire di essere utilizzata per il gioco libero; verranno inoltre installati arredi come panchine e cestini dei rifiuti.

"L’area verde di via Norvegia - commenta l’assessore ai lavori pubblici e verde urbano Raffaele Latrofa -è un’idea a cui lavoro dal 2013. Abbiamo effettuato sopralluoghi e raccolto le istanze dei residenti che chiedevano di trasformare l’area ormai inutilizzata dopo la demolizione dell’asilo, in modo che diventasse un luogo di ritrovo e di aggregazione, soprattutto per bambini ed anziani. Il progetto rientra nell’ambito dell’azione che la nostra Amministrazione sta portando avanti nei quartieri periferici della città con l’obiettivo di far sì che i cittadini si riapproprino degli spazi rimasti inutilizzati.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità