Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA10°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 15 maggio 2021 ore 13:15

Il Cup 2.0 con centinaia di prenotazioni online

Il debutto del Cup 2.0: in Aoup centinaia di prenotazioni online, lo stesso è avvenuto anche a livello provinciale con la Usl



PISA — E’ stato un debutto niente male quello del Cup 2.0 nell’ambito territoriale della provincia di Pisa. Dal 13 maggio, infatti - dopo 5 giorni di interruzione nell’operatività di alcune funzioni, per consentire la transizione al nuovo sistema – anche la zona compresa nel territorio pisano dell’ex-Asl 5 è entrata a far parte della nuova procedura di prenotazione delle prestazioni sanitarie che si sta adottando in tutta la Toscana, e ha registrato in due giorni, solo per Aoup, un volume di 5500 operazioni totali di cui 210 effettuate online (per l’online si è trattato solo di cosiddette “prime visite”). Il numero totale è comprensibilmente inferiore rispetto allo storico (per l’annunciata transizione, che avrà indotto molti a rimandare) ma il risultato dell'online è segno di una graduale e positiva inversione di tendenza.

La possibilità di prenotare o disdire/spostare online una visita è, infatti, una delle innovazioni più importanti del Cup 2.0, insieme alla possibilità di usufruire di tutta l’offerta di prestazioni presenti sul territorio aziendale e regionale dove questo sistema è presente.
In questo modo si semplifica notevolmente la vita del cittadino nei percorsi di cura perché gli si permette di accedere, comodamente da casa o dallo smartphone, al portale regionale https://prenota.sanita.toscana.it/ (inserendo codice fiscale e numero della ricetta elettronica) con un’offerta molto più ampia, senza dover telefonare al call-center o recarsi a uno sportello fisico.

"L'avvio, anche nell'ambito territoriale pisano, del nuovo Centro unico di prenotazione (Cup) 2.0 si è svolto senza particolari criticità. Già dal primo giorno, giovedì 13 maggio scorso, dalle 7 alle 16, gli sportelli al cittadino dell'Azienda USL Toscana nord ovest hanno effettuato un numero consistente di operazioni, 1.110 in tutto, di cui 955 prenotazioni, 115 disdette e 40 spostamenti", ha fatto sapere la Usl Toscana nord ovest.

Venerdì 15 maggio, invece, sempre dalle 7 alle 16, le operazioni sono state 981, di cui 842 prenotazioni, 100 disdette e 39 spostamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport