Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA10°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 25 agosto 2022 ore 18:30

Il Genoa all'Arena, è la partita di Signorini

L'Arena Garibaldi

Pisa e Genova, le due città del cuore di Gianluca Signorini, a cui è dedicata la gradinata, ricorderanno il calciatore scomparso prematuramente



PISA — Capitano e leggenda. Così è ricordato a Genova, sponda rossoblù, e a Pisa, Gianluca Signorini, difensore e, appunto, capitano rimasto nel cuore di entrambe le tifoserie.

Da una parte, il Pisa, squadra della città dov'è nato e società dove ha chiuso la sua carriera da giocatore per poi cominciare quella dietro la scrivania da dirigente sportivo e in panchina. Dall'altra, invece, il Genoa, formazione dove ha militato per ben 7 anni diventando il capitano dei rossoblù, raggiungendo uno strabiliante quarto posto e, l'anno successivo, la semifinale di Coppa Uefa persa contro l'Ajax.

Due tifoserie e due società che, domenica 28 Agosto, all'Arena "Garibaldi", per la partita valida per il terzo turno di campionato, ricorderanno Signorini, scomparso troppo presto a soli 42 anni.

"Pisa e Genoa, due società legate dalla storia delle loro città, dalla tradizione delle loro sfide e da un capitano che ci ha lasciato troppo presto - si legge sul sito della società pisana - che ancora è ben impresso nella mente dei tifosi nerazzurri e rossoblù".

"Pisa-Genoa è la gara che maggiormente rappresenta Gianluca Signorini storico capitano di entrambi i sodalizi, personaggio rimasto nel cuore di tutti noi - continua la nota - a lui è intitolata la gradinata dell’Arena e a lui andrà il pensiero domenica sera quando scenderanno in campo le due squadre".

"Per questo Pisa e Genoa hanno deciso di ricordare Gianluca Signorini proprio in quel momento - conclude - i capitani delle due squadre entreranno in campo, infatti, indossando una maglia con il nome e il numero del capitano e, terminate, le operazioni di sorteggio se la scambieranno come segno di amicizia, rispetto e ricordo nel nome di Gianluca".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport