Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA10°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 14 gennaio 2021 ore 14:30

In giro di notte con armi giocattolo

Un uomo di 55 anni, originario del Livornese, è stato sorpreso in Borgo Largo con le repliche di due pistole e di un fucile d'assalto



PISA — Attorno alle 2,20 di notte, in Borgo Largo, una pattuglia della Questura si è imbattuta in un uomo che aveva con sé un fucile d'assalto e due pistole, risultate repliche giocattolo e regolarmente dotate del tappo rosso di riconoscimento.

Portato negli uffici per ulteriori accertamenti l'uomo, identificato come un 55enne livornese senza precedenti, è stato in grado di dimostrare di aver acquistato le armi per collezionismo.

Sul perché si trovasse in giro di notte a quell'ora, nonostante i divieti, ha spiegato di prediligere uno stile di vita libero. Una motivazione ritenuta non valida dagli agenti, che alla fine lo hanno lasciato andare non prima di averlo multato per 400 euro.

Foglio di via obbligatorio, invece, per un 45enne campano pluripregiudicato, trovato in zona stazione con un coltello a serramanico. Non potrà tornare a Pisa per tre anni, pena una denuncia penale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport