comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 23°36° 
Domani 21°36° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 09 agosto 2020
corriere tv
Bomba d'acqua a Messina: frana sulla panoramica dello Stretto

Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 16:00

Incile, piazzate le porte vinciane

Finiti i lavori nel canale, ora il nuovo ponte su via Livornese: strada alternativa già approntata per garantire la viabilità nel periodo dei lavori



PISA — Il canale Incile, cioè il collegamento tra i Navicelli e l'Arno, che consentirà dunque lo sbocco dei natanti prodotti nell'area cantieristica direttamente a mare, oltre alla realizzazione di un circuito turistico d'acqua, inaugurerà entro fine anno.

Le attività stanno proseguendo in linea con il programma stabilito. Attualmente è stata completata l'installazione di tutte le Porte Vinciane all'interno del canale, ultimando così anche la realizzazione delle due concate di navigazione e portati a termine i lavori per lo sbocco verso il fiume.

Ora si passa alla realizzazione del nuovo ponte su via Livornese, che rispetto a quello attuale sarà più alto in maniera da permettere il transito delle imbarcazioni dal canale Incile al canale dei Navicelli. Si parte con i lavori propedeutici che comprendono lo spostamento dei sottoservizi, per poi passare all’inizio dell’estate al cantiere vero e proprio, che finirà subito dopo l’estate. Nel periodo di cantierizzazione è prevista una viabilità alternativa, una strada provvisoria che passa a fianco del ponte, che è stata già approntata.

I lavori sono finanziati dalla società Olt, come compensazione sul territorio della realizzazione della piattaforma off shore al largo di Tirrenia.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni 2020

Elezioni 2020

Cronaca