QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 23°27° 
Domani 22°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 agosto 2016

Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 16:00

Incile, piazzate le porte vinciane

Finiti i lavori nel canale, ora il nuovo ponte su via Livornese: strada alternativa già approntata per garantire la viabilità nel periodo dei lavori

PISA — Il canale Incile, cioè il collegamento tra i Navicelli e l'Arno, che consentirà dunque lo sbocco dei natanti prodotti nell'area cantieristica direttamente a mare, oltre alla realizzazione di un circuito turistico d'acqua, inaugurerà entro fine anno.

Le attività stanno proseguendo in linea con il programma stabilito. Attualmente è stata completata l'installazione di tutte le Porte Vinciane all'interno del canale, ultimando così anche la realizzazione delle due concate di navigazione e portati a termine i lavori per lo sbocco verso il fiume.

Ora si passa alla realizzazione del nuovo ponte su via Livornese, che rispetto a quello attuale sarà più alto in maniera da permettere il transito delle imbarcazioni dal canale Incile al canale dei Navicelli. Si parte con i lavori propedeutici che comprendono lo spostamento dei sottoservizi, per poi passare all’inizio dell’estate al cantiere vero e proprio, che finirà subito dopo l’estate. Nel periodo di cantierizzazione è prevista una viabilità alternativa, una strada provvisoria che passa a fianco del ponte, che è stata già approntata.

I lavori sono finanziati dalla società Olt, come compensazione sul territorio della realizzazione della piattaforma off shore al largo di Tirrenia.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca