Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità venerdì 27 ottobre 2023 ore 19:00

Indagini diagnostiche all'Arena Garibaldi

L'assessore Raffaele Latrofa e il sindaco Michele Conti
L'assessore Raffaele Latrofa e il sindaco Michele Conti

Sindaco e assessore hanno convocato una riunione tecnica "Per affrontare le criticità emerse sulla gradinata dello stadio"



PISA — L'amministrazione comunale ha disposto indagini diagnostiche e uno studio di fattibilità per eventuali interventi all'Arena Garibaldi. Lo annuncia una nota trasmessa dal Comune di Pisa, che parla di criticità emerse sulla gradinata.

Nel comunicato, l'ente rende noto che il sindaco Michele Conti e il vicesindaco e assessore all’edilizia sportiva Raffaele Latrofa hanno convocato una riunione tecnica a Palazzo Gambacorti "Per affrontare le criticità emerse sulla gradinata dello stadio di proprietà comunale". 

"Nell’incontro - si legge - è stato deciso di affiancare agli uffici tecnici del Comune dei professionisti esterni a cui affidare l’incarico di realizzare indagini diagnostiche sulla parte dell’impianto interessata dalle criticità e redigere una perizia tecnica, propedeutica a uno studio di fattibilità per stabilire il costo degli eventuali interventi e della loro messa in opera".

Sindaco e assessore ripercorrono gli interventi effettuati all'Arena. "Dal 2018 – spiega il Sindaco di Pisa Michele Conti - questa Amministrazione comunale ha realizzato molti interventi sullo stadio comunale che, come è noto, ha oltre un secolo di attività alle spalle e necessita di una continua manutenzione. In parallelo, nella scorsa consiliatura, abbiamo lavorato sul piano urbanistico approvando in tempi record la variante grazie alla quale è possibile il restyling totale e l’ammodernamento dell’impianto. Tenendo conto di questa prospettiva l’amministrazione ha comunque fatto la propria parte, realizzando i necessari interventi di ordinaria e straordinaria".

"Negli ultimi cinque anni - aggiunge il vicesindaco e assessore all’edilizia sportiva Raffaele Latrofa - l’Arena Garibaldi è stata oggetto di numerosi lavori realizzati dall’amministrazione comunale, per un totale di circa 550mila euro. Si tratta di interventi per le strutture di regolamentazione degli accessi, per il nuovo impianto di diffusione sonora, per le nuove sedute per la gradinata e per gli spalti, per adeguare i settori degli spettatori e quelli per l’implementazione dell’illuminazione del campo da gioco. Lavori ai quali si sommano diversi interventi di manutenzione straordinaria".

La questione relativa alla gradinata è stata anche al centro, questa mattina, della riunione della Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo convocata in Prefettura. Alla riunione era presente anche l'assessore. "Mi sono fatto carico del problema - sottolinea Latrofa - La Commissione si riunirà nuovamente martedì prossimo e, in quell’occasione, si discuterà della possibilità di tenere aperta la gradinata con delle prescrizioni alle quali il Comune dovrà attenersi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione, in programma da oggi fino al 5 Maggio, culminerà con la fiaccolata verso il chiesino e lo spettacolo pirotecnico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità