Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 26 ottobre 2023 ore 16:25

Infrastrutture, oltre 30 milioni per il territorio

In arrivo dalla Regione Toscana risorse per opere pubbliche, viabilità e difesa del suolo. 20 milioni per il completamento dell'ospedale di Cisanello



PISA — Oltre 30 milioni di euro per finanziare interventi su opere pubbliche, viabilità e difesa del suolo. Sono le risorse in arrivo dalla Regione, provenienti dal Fondo sviluppo e coesione e destinate al territorio pisano. Ad annunciarlo, per mezzo di una nota, è il consigliere regionale Andrea Pieroni.

"Il finanziamento più cospicuo, 20 milioni di euro - spiega il consigliere regionale - è destinato al completamento dell'ospedale di Cisanello. Le altre risorse sono così ripartite sul territorio: 6 milioni di euro per la viabilità tra Cisanello e Madonna dell’Acqua, 600 mila euro per la ristrutturazione della residenza Fascetti in piazza dei Cavalieri, 4 milioni di euro per interventi di consolidamento delle arginature esistenti nel tratto finale del fiume Era".

"Questi finanziamenti - aggiunge Pieroni- provengono dal Fondo sviluppo e coesione, che per la parte gestita dalla Regione ammonta a circa 680 milioni di euro. In questi sono compresi anche 15 milioni di euro per l’edilizia residenziale pubblica, 10 milioni per la rigenerazione urbana e 22 milioni per la difesa del suolo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione, in programma da oggi fino al 5 Maggio, culminerà con la fiaccolata verso il chiesino e lo spettacolo pirotecnico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità