Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:45 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica martedì 30 marzo 2021 ore 14:43

La Lega mette alla porta la consigliera Dini

Emanuela Dini

Il capogruppo Cognetti ha comunicato al consiglio che Dini, non essendo più tesserata, "non potrà più parlare a nome del partito Lega Salvini Premier"



PISA — "Si informa che la consigliera Emanuela Dini, non essendo più tesserata al partito della Lega Salvini Premier, nei suoi interventi futuri, non potrà più parlare a nome del partito Lega Salvini stesso in consiglio comunale". Questo quanto letto e fatto mettere agli atti del consiglio comunale, in apertura della seduta odierna, dal capogruppo della Lega Salvini Premier, Paolo Cognetti.

Nessuna dichiarazione in un primo momento da parte della diretta interessata, che presente in consiglio non sarebbe però stata in grado di prendere la parola. Quando è riuscita a prenderla, su sollecitazione della consigliera Di Gaddo, ha chiesto il parere del segretario comunale e, assai contrariata, ha detto: "Nessuno è autorizzato a buttarmi fuori dal gruppo Lega. Lì sono stata eletta e lì sto".

"La consigliera Dini fa ancora parte del gruppo Lega, la dichiarazione di Cognetti è politica e non incide sui lavori dal consiglio" ha poi chiarito il presidente Gennai, ma molte perplessità sono state sollevate da alcuni consiglieri su come procedere in consiglio comunale.

Alla prima votazione in aula Dini si è astenuta, in difformità con il resto dei consiglieri del gruppo Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo originario di Livorno è rimasto vittima di un incidente che ha coinvolto anche un cavallo: sulle dinamiche stanno indagando i Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca