Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:30 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 10:15

La matematica premia la Scuola Normale

​L’Anvur ha presentato i risultati del rapporto 2011-2014 sulle università italiane. Bene anche su chimica, storia, filosofia e pedagogia



PISA — Per quel che riguarda la graduatoria relativa ai piccoli atenei, la Scuola Normale risulta prima nelle Scienze matematiche ed informatiche, chimiche, storiche, filosofiche e pedagogiche, seconda nelle Scienze dell’antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche, terza nelle Scienze politiche e sociali.

“Questi risultati – spiega il Direttore della Normale Vincenzo Barone – sottolineano la trasversalità della Scuola Normale, perché premiano sia la Classe di Scienze matematiche e naturali sia la Classe di Scienze umane e fanno vedere che anche sulle Scienze politiche e sociali, che abbiamo da pochi anni a Firenze, stiamo guadagnando significative posizioni”.

La classifica redatta dall’Anvur è funzionale alla ripartizione delle quote del Fondo di finanziamento ordinario erogato alle università italiane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'interno della rassegna "Riscopriamo Pisa" è in programma una serata con il gruppo Astrofili Tampiano in piazza Duomo per scoprire l'universo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità