Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Lavoro giovedì 16 febbraio 2017 ore 15:00

La protesta dei Vigili del fuoco

Anche nella città di Pisa una delegazione sindacale si è fatta portavoce della richiesta di stabilizzare i cosiddetti discontinui



PISA — "Chiediamo stabilizzazione del personale precario iscritto ai Ruoli dei Discontinui".

Con questo slogan i lavoratori del sindacato Usb dei vigili del fuoco hanno protestato e poi sono usciti da comando di via Matteotti manifestando e chiedendo assunzione e contratto, scaduto dal 2009. 

"Dopo le tragedie del Sisma centro Italia, dopo tutti i riconoscimenti, i premi, le medaglie e le pacche sulle spalle i Vigili del Fuoco si aspettano il riconoscimento della categoria di lavoratori professionisti del soccorso, chiediamo contratto e un impianto normativo che ci faccia uscire dalla burocrazia del Ministero degli Interni, i VVF devono stare alla diretta dipendenza della Presidenza del Consiglio, insieme e parte fondamentale della Protezione Civile", è stato detto.

I lavoratori e precari poi si sono recati in Prefettura e una delegazione è stata ricevuta dal Vice Prefetto Romeo al quale è stato rivolto l’appello da inoltrare alla Presidenza del Consiglio per la rapida approvazione dell’impegno della Risoluzione Fiano, un testo unico che obbliga il Governo alla stabilizzazione dei precari: in questo momento in Italia ci sono 30mila fissi e 70mila precari, che possono essere chiamati per sostituzioni o in casi di emergenza.

la realtà a Pisa non si discosta dalla media nazionale: "Un vigile del fuoco, dell’età media di 49 anni, ogni 15 mila abitanti. Mezzi d’intervento obsoleti, attrezzature continuamente rattoppate per stipendi da fame e prospettive di carriera inesistenti"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità