Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA12°15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Politica martedì 14 dicembre 2021 ore 14:30

La transizione ecologica al Parco di San Rossore

L'incontro al Parco di San Rossore

Tre idee per dare al Parco un ruolo da protagonista nel futuro della Toscana. Se ne è parlato in un incontro fra tutte le istituzioni coinvolte



PISA — Far arrivare al Parco di San Rossore il trasporto pubblico locale, magari elettrico o a idrogeno, installarvi delle postazioni di bike-sharing e, questo il progetto più ambizioso, far sì che possa ospitare un centro d'eccellenza sulla transizione ecologica, il luogo dove attirare le 20 migliori start-up in grado di rendere la Toscana la regione più biosostenibile d'Europa.

Sono le tre idee messe sul piatto stamani, in un incontro fra le istituzioni della comunità del Parco Naturale di Migliarino San Rossore Massaciuccoli e il presidente del consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo.

"Il Parco è un posto unico in Toscana, per questo vogliamo valorizzarlo sempre di più" ha sottolineato Mazzeo, condividendo l'impegno con i sindaci dei Comuni interessati, a cominciare da quelli di Pisa, San Giuliano Terme e Vecchiano: Michele Conti, Sergio Di Maio e Massimiliano Angori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione, in programma da oggi fino al 5 Maggio, culminerà con la fiaccolata verso il chiesino e lo spettacolo pirotecnico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità