Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica lunedì 22 gennaio 2018 ore 09:01

"Subito lo stadio a Porta a Lucca"

Raffaele Latrofa

Il capogruppo di Pisa nel Cuore Raffaele Latrofa va all'attacco della Giunta sullo stadio e sul parcheggio di Piazza Vittorio Emanuele



PISA — Nuova conferenza stampa per Raffaele Latrofa, capogruppo di Pisa nel Cuore, che, affiancato da Luca Scalsini, ha affrontato in contemporanea due argomenti: la vicenda del parcheggio di Piazza Vittorio Emanuele e quella dell’Arena. 

“La prima è scaturita da una nostra interpellanza discussa in Consiglio Comunale giovedì scorso, la seconda dall’attualità. Le ho affrontate insieme” dice Latrofa “Perché dimostrano entrambe l’incapacità strategica degli amministratori degli ultimi venti anni nel gestire le opere pubbliche, e soprattutto le loro ripercussioni sulla vita dei cittadini". 

"Nel caso del parcheggio di Piazza Vittorio Emanuele, qualsiasi cittadino di buonsenso si sarebbe aspettato che il Comune chiedesse un risarcimento all’impresa costruttrice. Invece accade l’opposto: il Comune propone un accordo bonario, nel quale si impegna intanto a pagare più di tre milioni di euro entro dicembre 2018!”.

“Ma non basta” tuona Latrofa. “Il contratto verrà prorogato dal 2033 al 2054, con un evidente vantaggio dell’impresa, la quale si troverà in tasca ulteriori vent’anni di incassi dei parcheggi". I

Latrofa ha affrontato anche la vicenda dell’Arena: “A fronte di un’opera realizzata da privati e gestita malissimo dal pubblico, l’amministrazione ora si trova davanti alla possibilità di far realizzare a un privato un’opera come il nuovo stadio.

Per anni il PD ha sostenuto la realizzazione del nuovo stadio a Ospedaletto. Quando nell’aprile scorso, in sede di variante urbanistica, ho messo ai voti la cancellazione della destinazione di Ospedaletto per consentire la realizzazione dello stadio a Porta a Lucca, il PD ha votato compattamente contrario alla mia proposta, con il bel risultato che ora dovrà rimangiarsi tutto e votare proprio la variante proposta da me".

"La destinazione di Ospedaletto è stata sonoramente bocciata dal mercato: nessun imprenditore serio ha mai formulato un progetto in tal senso. Eppure il PD continua a perdere tempo, tanto da non essere in grado, da diverse settimane, di fornire la stima dell’immobile a Corrado. 

Stima indispensabile per permettergli di formulare il piano economico-finanziario dell’operazione. Noi di Pisa nel Cuore da sempre abbiamo le idee molto chiare: consentire il prima possibile la realizzazione del nuovo stadio a Porta a Lucca, togliendo le orribili cancellate e istituendo un servizio di navette elettriche dai parcheggi di Via Paparelli, Via Pietrasantina e People Mover, in modo che in orario di partita possano entrare nel quartiere solo le auto dei residenti”.

.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità