Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 22 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella e La Russa al Concerto di Natale nell'Aula del Senato: ospite d'onore Claudio Baglioni
Mattarella e La Russa al Concerto di Natale nell'Aula del Senato: ospite d'onore Claudio Baglioni

Attualità martedì 12 aprile 2016 ore 07:00

Le tradizioni d'Europa in piazza Vittorio Emanuele

Torna in città il mercato europeo. Tre giorni all'insegna della gastronomia e dell'artigianato con stand provenienti da 18 paesi



PISA — I sapori e l’artigianato del Vecchio Continente sbarcano a Pisa. Da giovedì 14 a domenica 17 aprile in piazza Vittorio Emanuele torna il Mercato europeo organizzato dalla Confesercenti Toscana Nord e l’Anva (l’associazione dei venditori ambulanti) nazionale. Quaranta banchi in rappresentanza di 18 nazioni proporranno prodotti gastronomici, artigianato, tutto rigorosamente venduto da espositori provenienti da quei Paesi. La peculiarità di questo mercato è la presenza di espositori dei Paesi di origine. Tutti i giorni dalle 10 alle 22, quindi, sarà possibile passeggiare tra gli stand che vanno dalla Penisola Iberica alla Scandinavia, passando per Mittel Europa, Balcani e Mediterraneo. Per fare qualche esempio, dalla Francia le famose crêpes parigine, biscotti, lavanda e prodotti provenzali; dall’Austria strudel, torta sacher, kanederli e wurstel; dalla Germania la celebre birra e dalla Spagna l’immancabile paella e le liquirizie. E ancora i piatti tipici della Grecia, la birra della Repubblica Ceca, la ceramica della Lituania, i fiori dell’Olanda, le pelli di renna e l’artigianato della Finlandia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tramoni illude su rigore, poi blackout e rimonta sarda. Nel finale Leris e Moreo salvano il punto: voti e giudizi del match
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Sport

Attualità

Pisa Sporting Club