Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PISA18°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 04 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La botola elettrica e un tunnel di 120 metri per fuggire, l'incredibile bunker sotterraneo scoperto in Calabria
La botola elettrica e un tunnel di 120 metri per fuggire, l'incredibile bunker sotterraneo scoperto in Calabria

Attualità Giovedì 01 Giugno 2017 ore 08:30

L'hotel Granduca non accoglierà i migranti

La precisazione arriva direttamente dalla Prefettura dopo le voci che si erano rincorse negli ultimi giorni. L'albergo è sotto procedura fallimentare



PISA — Nel corso del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto ieri dal Prefetto Attilio Visconti, è stato nuovamente affrontato il tema della sicurezza dell’Hotel Granduca di San Giuliano Terme, attualmente ancora sotto procedura fallimentare e oggetto, negli ultimi giorni, di atti vandalici e danneggiamenti.

L’attività di controllo delle Forze dell’Ordine ha consentito, fra l’altro, di denunciare un cittadino comunitario resosi responsabile del furto di rame dall’immobile.

Il Prefetto Visconti ha tuttavia chiesto un ulteriore impegno migliorativo della sicurezza dell’immobile, incrementando i servizi con l’ausilio di guardie giurate, messe a disposizione dal curatore fallimentare, nonché l’adozione di tutte le misure passive per impedire le intrusioni e i danneggiamenti.

Il Prefetto inoltre si è impegnato a sensibilizzare sulla questione il Tribunale di Rimini per arrivare il prima possibile alla definizione della procedura fallimentare.

A margine il Prefetto ha ribadito che la struttura non sarà destinata all’accoglienza dei migranti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il patron tra Forte dei Marmi e Pisa. Tutti i nomi, da Zanetti a Pecchia, passando per Baroni, questi i tre nomi principali. Siamo alle battute finali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Pisa Sporting Club

Politica

Attualità