Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Attualità sabato 04 novembre 2023 ore 12:00

Litorale, "Basta interventi spot"

Diego Petrucci (FdI): "Servono piani di intervento strutturale per la messa in sicurezza dei territori più fragili e i punti sensibili"



PISA — "Basta con gli interventi spot, servono piani di intervento strutturale per la messa in sicurezza dei territori più fragili e dei punti sensibili come ospedali e scuole". Lo scrive in una nota il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Diego Petrucci, che pone l'accento anche sul litorale pisano e su Marina di Pisa, dove in questi giorni di maltempo, le forti mareggiate hanno riversato sul lungomare una grande quantità di acqua e ghiaia.

"Quanto successo a Marina di Pisa, pur rappresentando un evento del tutto eccezionale e fuori portata, dimostra che non si può più attendere - prosegue Petrucci- È dall’inizio di questa legislatura che chiedo il completamento del sistema delle dighe ed un piano di messa in sicurezza, ma le mie istanze e gli atti che ho portato in Consiglio regionale sono caduti nel vuoto. La Regione, a differenza del Comune di Pisa per iniziativa dell’assessore Bedini, non si è ancora attivata per finanziare uno studio indipendente sull’impatto che potrà avere sul litorale pisano la nuova Darsena Europa".

"Entro il prossimo consiglio  - conclude Petrucci- vogliamo risposte chiare e concrete".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità