Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 02 ottobre 2023 ore 13:30

Lo stipendio da presidente a tre associazioni

Giuseppe Sardu

Il numero uno di Acque Spa Sardu devolverà la parte fissa del proprio compenso a tre organizzazioni impegnate contro la discriminazione di genere



PISA — L'attuale presidente di Acque Spa, Giuseppe Sardu, ha deciso di devolvere la parte fissa del proprio compenso per l'incarico ricoperto a tre associazioni del territorio che si occupano della tutela dei diritti delle donne.

Nello specifico, le organizzazioni beneficiarie saranno la Casa della Donna di Pisa, il Centro Aiuto Donna Lilith di Empoli e Trecentosessantacinque Giorni al Femminile di Montecatini Terme, impegnate appunto per la salvaguardia dell'uguaglianza di genere, nella sensibilizzazione contro la violenza e nel fornire supporto a coloro che la subiscono.

Tale decisione cade in un periodo in cui la violenza di genere, visti anche i recenti episodi avvenuti proprio in Toscana, ha raggiunto livelli inimmaginabili. "Acque da anni sostiene le iniziative delle tre associazioni, coinvolte tra l’altro nel percorso Smuovere le acque - hanno spiegato dall'azienda - volto a diffondere, attraverso incontri formativi e informativi rivolti ai dipendenti, una cultura basata sul contrasto alla violenza in famiglia e sui luoghi di lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport