Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 31 agosto 2019 ore 11:30

Lo trovano con ricette e timbri rubati in ospedale

La Polizia ha arrestato un uomo in flagranza di reato dentro gli uffici Enel e lo hanno trovato con un provento di furto ospedaliero



PISA — Nella tarda serata di ieri gli Agenti delle Volanti della Questura, impegnati nei servizi di controllo del territorio, in via Cesare Battisti, sono stati avvicinati da una cittadina che ha detto loro di aver visto un giovane vestito di scuro che aveva forzato una porta ed era entrato negli uffici Enel.

Gli agenti, subito intervenuti, sorprendevano l’uomo, una vecchia conoscenza delle Forze di Polizia, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, che aveva danneggiato seriamente la porta scorrevole d’ingresso che si affaccia su via Battisti ed aveva infranto con violenza con un cestino della spazzatura un’altra porta di disimpegno, nel tentativo di arrivare dentro gli uffici e le stanze del palazzo.

Immediatamente tratto in arresto, addosso all’uomo sono stati trovati blocchi di ricette e timbri provento di furti presso l’ospedale cittadino.

L'uomo è inoltre inottemperante al foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Pisa a gennaio del 2018 ed è altresì inottemperante alla misura cautelare inflittagli il 7 agosto 2019 dal tribunale di Pisa del divieto di ritorno nella provincia di Pisa reati per i quali verrà denunciato alla Procura della Repubblica di Pisa, oltre che per il reato di ricettazione, per il possesso dei blocchi di ricette mediche.

Arrestato per il reato di tentato furto aggravato è stato trattenuto nella cella di sicurezza della questura in attesa del giudizio per direttissima previsto per questa mattina.

Sempre ieri, i servizi di controllo delle Volanti durante tutta la giornata sono stati rafforzati dalla presenza del reparto prevenzione Crimine di Firenze: nell’ambito del servizio è stata denunciata una donna trovata con meno di un grammo di eroina.

Nel centro storico sono state anche identificate sette ragazze nomadi, tutte slave e tutte in stato di gravidanza, provenienti da campi nomadi della provincia di Roma; al termine delle procedure di identificazione sono state riaccompagnate alla Stazione ferroviaria per poter raggiungere il loro domicilio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità