QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 14°17° 
Domani 14°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 22 aprile 2019

Attualità mercoledì 28 novembre 2018 ore 15:25

L'Osce cerca funzionari e il Sant'Anna li forma

Un corso di alta formazione mira a preparare e ingrandire il gruppo di candidati. Il progetto coordinato da Andrea de Guttry



PISA — Prosegue l’attività di formazione della Scuola Superiore Sant’Anna con la collaborazione e con il supporto finanziario dell’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (Osce). Il programma del nuovo corso si articola in due settimane tra Pisa e Milano e in tre giorni di attività didattica a Pisa. 

Il corso mira a ingrandire il gruppo di candidati per ricoprire posizioni internazionali rafforzando la preparazione dei migliori candidati provenienti dagli stati membri meno rappresentati dell'Osce, attraverso interventi di formazione specifica. L'obiettivo è dunque di sensibilizzare e aumentare le capacità dei singoli, per migliorare la probabilità di successo nel processo di selezione all'Osce.

“Questa nuova iniziativa di formazione – commenta Andrea de Guttry, direttore dell’Istituto Dirpolis (Diritto, politica, Sviluppo) della Scuola Superiore Sant’Anna – sottolinea ancora una volta la grande attenzione e le ormai innumerevoli attività di formazione della Scuola Superiore Sant’Anna specie nel contesto internazionale e in occasione della presidenza italiana per il 2018 all’Osce”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Cronaca