Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità sabato 05 marzo 2016 ore 18:05

“Made in Italy: eccellenze in digitale”

Risultati incoraggianti per il progetto di Google, Unioncamere e Camera di Commercio di Pisa



PISA — Positivo il primo bilancio del progetto di Google, Unioncamere e Camera di Commercio di Pisa “Made in Italy: eccellenze in digitale”, che ha visto due giovani digital strategist, Stefano Iachella e Giulio Tavoni, selezionati da Google e impegnati nel migliorare la presenza digitale delle piccole e medie imprese della provincia di Pisa. In otto mesi di attività circa 50 piccole imprese hanno usufruito delle consulenze gratuite e più di 60 hanno partecipato ai workshop e ai seminari realizzati a Pisa, Santa Croce e San Miniato. Diversi i settori che hanno mostrato attenzione al digitale: dalla produzione di software all’elettronica di precisione, dalla lavorazione dei metalli al conciario, passando per la produzione di vino, dal commercio di vernici e articoli di ferramenta, dal turismo fino alla realizzazione di prodotti biologici per la cura della persona.

Alcuni imprenditori che hanno aderito al progetto hanno raccontato la loro esperienza in un video Consulenze gratuite sul digitale: la parola alle imprese che lo hanno fatto! disponibile sul canale YouTube della Camera di Commercio di Pisa.

Ma il lavoro dei due giovani laureati non è finito: le imprese pisane che volessero usufruire delle consulenze gratuite hanno tempo fino all’11 marzo per presentare la propria domanda on-line direttamente sulla homepage della Camera di Commercio di Pisa: www.pi.camcom.it. Per informazioni è possibile scrivere a digitale@pi.camcom.it.

Questo progetto - afferma il Presidente della Camera di Commercio di Pisa Valter Tamburinirappresenta un sostegno concreto alle piccole e micro imprese che vogliono prendere consapevolezza e sfruttare tutte le potenzialità del mondo digitale. Un ecosistema, quello digitale, dove con un minimo di supporto le piccole realtà imprenditoriali possono inserirsi, a basso costo, e trovare così nuove opportunità di affari.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Sport