Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA10°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 10 agosto 2023 ore 09:10

Maffi e Sant'Anna vincono un bando Horizon Europe

Obiettivo del progetto è quello di sviluppare e testare uno strumento per rafforzare resilienza e benessere dei lavoratori in ambito socio-sanitario



PISA — Il consorzio Support4Resilience, di cui fanno parte anche Scuola superiore Sant'Anna Fondazione Casa Cardinale Maffi, assieme ad altre 12 eccellenze accademiche europee e internazionali, ha vinto un bando Horizon Europe, finanziato dalla Commissione Europea con un importo di oltre 6 milioni di euro. I bandi Horizon Europe sono uno strumento di finanziamento alla ricerca scientifica e all’innovazione dotato di uno dei budget più alti del mondo. Obiettivo del progetto è ora quello di sviluppare e testare uno strumento per rafforzare la resilienza e il benessere dei lavoratori nell’ambito socio-sanitario. 

La Maffi, con le sue otto strutture, tra Toscana e Liguria, i suoi 500 assistiti e altrettanti dipendenti, fungerà da laboratorio del consorzio, insieme con altre strutture accademiche e assistenziali di Norvegia, Finlandia, Romania, Cipro, Spagna, Olanda, Germania e Australia.

Per la Maffi questa è la prima partecipazione vittoriosa in team per un bando europeo di grande prestigio, e si iscrive nella strategia che l’ha portata a dotarsi di un’area Ricerca e Sviluppo (guidata da Federico Vola), con la consapevolezza - dice il presidente Franco Falorni - "che la qualità dei servizi erogati è legata anche alla ricerca continua in ambito internazionale". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport