QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 10°11° 
Domani 11°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 18 novembre 2019

Cronaca martedì 27 febbraio 2018 ore 18:33

Nel piatto della scuola un filamento di metallo

Il corpo estraneo è stato ritrovato da un alunno mentre mangiava un passato di legumi alla mensa scolastica. Il Comune ha annunciato accertamenti



PISA — Erano circa le 13,40 quando, alla scuola elementare Zerboglio, durante la somministrazione del pasto al secondo turno, un alunno ha richiamato l'attenzione dell'insegnante. Nel piatto del bambino, contenente un passato di legumi con pasta come previsto dal menu, c'era un filamento metallico di consistenza morbida, di quelli che si usano per richiudere i sacchetti.

"Il ritrovamento - hanno spiegato dal Comune - è avvenuto quando la maggior parte degli utenti avevano già consumato il primo piatto. Per precauzione è stata disposta la sospensione della somministrazione e della consumazione da parte dei pochi utenti che ancora dovevano terminare".

"Sono state avviate le procedure di controllo - hanno aggiunto dall'amministrazione - con informativa alla Asl e verranno effettuate tutte le analisi e le indagini del caso. L’ATI (associazione temporanea di impresa) aggiudicataria dell’appalto di refezione scolastica ha avviato la procedura di non conformità al fornitore delle derrate utilizzate per la preparazione del piatto".

"In considerazione della peculiarità dell’episodio e, a seconda dell’esito delle indagini che verranno compiute - conclude la nota del Comune -, l’Amministrazione sta valutando l’ipotesi di presentare un esposto alla Procura della Repubblica".



Tag

Mattia, la «sardina» che ha riempito Piazza Maggiore contro Salvini: «Non conosco Prodi»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cronaca

Cronaca