Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca sabato 08 settembre 2018 ore 15:22

Minorenne fuggiasco fermato alla stazione

Su di lui, nei guai con la giustizia per un furto e fuggito dalla struttura che lo aveva in affidamento, pendeva un mandato di arresto



PISA — Questa mattina la polizia ha ritracciato e arrestato, in zona stazione, un minorenne di origine macedone, perché da giorni fuggito dalla struttura cui era stato affidato dopo essere finito nei guai con la giustizia, per furto in un appartamento.

Nello specifico, il ragazzino era stato bloccato da una squadra della volante nel luglio scorso, mentre con dei complici stava uscendo dalla finestra di un appartamento appena svaligiato in via dell’Aeroporto, sempre a Pisa.

A seguito di quell’arresto, hanno spiegato dalla questura, il giudice aveva disposto gli arresti domiciliari per il minore che, sin da subito, ha fatto perdere le proprie tracce. Rintracciato di nuovo, il giudice per le indagini preliminari del tribunale dei minori ha disposto l’affidamento in una comunità protetta fuori dal capoluogo, struttura dalla quale è nuovamente fuggito.

Disposte le nuove ricerche, il giovane è stato rintracciato questa mattina non lontano dal luogo del primo arresto. Questa volta il giudice ha ordinato la reclusione nel carcere minorile di via degli Orti Oricellari a Firenze, dove è stato immediatamente trasferito.

Sono in corso ulteriori approfondimenti per verificare se il giovane, durante il periodo in cui si è sottratto alla misura di custodia, si sia reso autore di ulteriori furti perpetrati nel capoluogo pisano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica