Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca giovedì 07 giugno 2018 ore 08:38

Neonato caduto, dieci medici sotto inchiesta

I dottori che hanno seguito il ricovero del bimbo caduto dalle braccia del padre e sono accusati di omicidio colposo. Lunedì l'incarico per l'autopsia



PISA — Indagati con l'accusa di omicidio colposo i dieci medici che si sono occupati, in varie fasi, del ricovero del neonato morto domenica 27 maggio nel reparto di neonatologia. E' quanto è stato disposto dal sostituto procuratore Flavia Alemi.

Gli indagati ora nomineranno gli avvocati di fiducia e i medici legali in vista del conferimento dell'incarico per l'autopsia previsto per lunedì prossimo.

La notizia è stata riportata dal quotidiano Il Tirreno.

Stando alla ricostruzione degli inquirenti, il piccolo di due mesi sarebbe scivolato dalle braccia del padre, un medico psichiatra al San Giuseppe di Empoli, cadendo a terra sul pavimento. I genitori, allarmatissimi, lo hanno portato al pronto soccorso e, dopo una lunga serie di accertamenti, la situazione è apparsa sotto controllo. Poi, il mattino successivo, le condizioni del piccolo si sono aggravate fino al decesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità