Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 17 settembre 2019 ore 17:30

Nuova rotatoria sull'Aurelia, partono i lavori

Nuova rotatoria sull’Aurelia alla Darsena, lavori in partenza da domani. Sabato Aurelia chiusa dalle 13 alle 18 e traffico deviato



PISA — Partono domani mercoledì 18 settembre i lavori propedeutici alla realizzazione di una nuova rotatoria sull’Aurelia all’incrocio tra via Ponte a Piglieri via della Darsena. L’intervento prevede domani, dalle 8 alle 18, il restringimento di carreggiata con senso unico alternato, solo in alcune fasi della lavorazione, nel tratto di Aurelia da via Darsena alla rotatoria posta all’intersezione con via di Gargalone, per permettere agli operai di Avr di spostare il pannello a messaggio variabile posto a ingresso della Superstrada Fi-Pi-Li.

I lavori preliminari prevedono poi l’intervento di Euroambiente per la rimozione di tre pini nel punto in cui verrà realizzata la rotatoria. Per permettere lo svolgimento di questo intervento, sabato 21 settembre dalle 13 alle 18 l’Aurelia verrà chiusa nel tratto da Via Darsena alla rotatoria posta all’intersezione con Via di Gargalone e il traffico sarà deviato lungo la via della Darsena, con uscita sulla rotatoria in prossimità del centro commerciale Ikea. Nello svolgimento di questi lavori, sabato sarà chiusa al traffico anche l'uscita della FI-PI-LI di Pisa Aurelia, direzione Autostrada E80.

Lunedì 23 settembre partiranno i lavori per la realizzazione della rotatoria che prevedono modifiche della viabilità soltanto per il traffico che ha origine e destinazione in via della Darsena, mentre l’Aurelia rimarrà aperta regolarmente. Per gli utenti dell’albergo Galilei, degli uffici di Equitalia e per coloro che si devono recare ai cantieri della Darsena Pisana, l’ingresso e l’uscita saranno previsti esclusivamente dal lato sud di via della Darsena, provenendo da via di Grargalone.

I lavori dureranno circa 60 giorni, per un importo di 234mila euro e saranno eseguiti dalla ditta Rosi. La realizzazione della nuova rotatoria, con fondi della Regione Toscana, fa parte del progetto più ampio di fluidificazione del traffico lungo tutto il tratto cittadino dell’Aurelia, con la costruzione di sei rotatorie poste in corrispondenza degli incroci più importanti. Dopo le altre quattro già eseguite (Ikea, via di Gargalone, Cep, via Andrea Pisano), il progetto prevede alla fine la realizzazione della rotatoria con via delle Cascine nel 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità