Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA10°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 17 ottobre 2023 ore 12:00

Cep, lavori in corso per la nuova pista ciclabile

L'intervento, finanziato con i fondi Pnrr, permetterà il collegamento tra il ponte sull’Aurelia e via Umberto Giordano



PISA — Lavori in corso al Cep per realizzare una nuova pista ciclopedonale tra il ponte sull’Aurelia e via Umberto Giordano. L'intervento, finanziato con fondi Pnrr per un importo complessivo di circa 162mila euro, dovrebbe concludersi entro fine Ottobre.

I lavori attualmente in corso, come ha spiegato l'assessore alla mobilità Massimo Dringoli, riguardano "Il primo lotto di lavori per dare vita ad una pista ciclopedonale tra il ponte sull’Aurelia e via Umberto Giordano. Una ciclopista che, raccordandosi con le corsie ciclabili presenti sul Lungarno Leopardi, andrà a completare il collegamento tra la città e il quartiere del Cep passando attraverso via Fossa Ducaria per la quale, in questa fase, non è prevista la realizzazione dell’illuminazione che verrà realizzata in un secondo momento". 

L'intervento fa parte di un più ampio progetto, che sarà realizzato successivamente, che prevede il prolungamento della pista all’interno della golena per raggiungere in sicurezza il Ponte del Cep e da qui, oltrepassato l’Arno su corsie ciclabili, andarsi a ricongiungere con la pista ciclabile che porta fino al mare.

"Dopo la pista ciclabile in via Contessa Matilde, il proseguimento della Cicloposta del Trammino in via Viaccia, e la ciclabile del Cnr - aggiunge Dringoli- questa è la quarta delle cinque ciclovie finanziate con fondi Pnrr che stiamo realizzando per ampliare e potenziare la rete della mobilità ciclabile in città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport